OBIETTIVI DEL CORSO:
Formare figure professionali capaci di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza. Il Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza svolge un ruolo importante, avrà una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, conosce tutto ciò che riguarda l’analisi dei rischi presenti all’interno degli ambienti in cui esercita la propria rappresentanza, possiede adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi, esatte conoscenze sulle normative riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro ed è in grado di proporre soluzioni valide ed adeguate (ai sensi il D.Lgs. 626/94 e, successivo il D.Lgs. 81/08) .
DESTINATARI:
I corsi si rivolgono a tutti coloro che hanno esperienze ed attività connesse alla gestione delle tematiche sulla sicurezza ed in particolare a lavoratori designati o eletti come Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Il corso verrà realizzato online in modalità videoconferenza sincrona veicolato attraverso la piattaforma CISCO WEBEX che permette una modalità di interazione tra docente e discenti.
I Corsi svolti in Videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro (delibera 536 del 21/04/2020 della Regione Toscana) ed equiparati ai corsi “frontali”, e quindi gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula.
L’accesso è consentito per massimo 35 partecipanti.
Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
€ 400 + IVA per Aziende Associate Confindustria Toscana Sud
€ 450 + IVA per Aziende non Associate Confindustria Toscana Sud
Delegazione di Arezzo:
Antonella Marinelli a.marinelli@confindustriatoscanasud.it Tel. 0575 399492
Delegazione Grosseto:
Tiziana Carrozzino t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it Tel. 0564 468805
Delegazione di Siena:
Sandro Boddi s.boddi@confindustriatoscanasud.it Tel. 0577 257213